Intertaping genera il 45% del fatturato all'estero grazie a Google Ads

Obiettivi

  • Promuovere i prodotti presso nuovi segmenti di pubblico globali
  • Espandere l'attività a livello globale
  • Creare una rete di distribuzione internazionale
  • Aumentare le entrate

Approccio

  • Utilizzo di Google Ads per raggiungere potenziali clienti e promuovere i prodotti in tutta Europa

Risultati

  • 45% del fatturato generato all'estero
  • € 70.000 di entrate generate in due anni

L'azienda spagnola Intertaping vende bendaggi neuromuscolari online. Per espandere la sua attività in nuovi mercati al di fuori della Spagna, Intertaping ha scelto Google Ads e ora il 45% del suo fatturato attuale proviene dall'estero.

Fondata nel 2011 a Valencia (Spagna), Intertaping è una piccola azienda orientata al più ampio mercato globale.

In quanto retailer online di bendaggi neuromuscolari, un prodotto molto diffuso per il trattamento degli infortuni sportivi degli atleti, Intertaping ha avuto l'opportunità di espandersi al di fuori del proprio paese. Un anno dopo il lancio, avendo raggiunto un buon livello di vendite in Spagna, Intertaping ha deciso di collaborare con Google per espandere la propria copertura a livello internazionale.

Google le ha suggerito Google Ads, in quanto offriva la possibilità di pubblicare annunci display, video e nella rete di ricerca e avrebbe consentito a Intertaping di individuare e scegliere come target segmenti di pubblico pertinenti nei nuovi mercati. I risultati sono stati rapidi e facilmente misurabili. Nei primi due anni di collaborazione con Google Ads, Intertaping ha registrato € 70.000 di entrate e una crescita considerevole in paesi tra cui Italia, Francia e Regno Unito, con il 45% del fatturato generato all'estero.

Sull'onda di questo successo, l'azienda ha costruito una rete di distribuzione internazionale, che attualmente riceve ordini da oltre 50 paesi e da più di 25.000 clienti in tutta Europa.

Intertaping non solo ha registrato una crescita esponenziale della base di clienti, ma ritiene anche che i suoi risultati stiano superando quelli di giganti come Amazon nei paesi in cui opera. L'azienda ora punta a diventare il primo negozio online di bendaggi neuromuscolari in Europa.

Google Ads ha dimostrato di essere la soluzione ideale per questa azienda piccola ma molto attiva, in quanto è facile da utilizzare, conveniente, altamente misurabile e include anche un ottimo servizio di consulenza e assistenza.

"L'assistenza tecnica è fantastica. Non conoscevo Google Ads e il team responsabile mi ha aiutato a sfruttarlo al massimo", spiega Javier Martín, CEO di Intertaping. Google, afferma, è la colonna portante del business.

"L'assistenza tecnica è fantastica. Non conoscevo Google Ads e il team responsabile mi ha aiutato a sfruttarlo al massimo." Javier Martin, CEO, Intertaping