Informazioni su Market Finder

Fai crescere la tua attività espandendoti a livello globale

Oggi, 3,7 miliardi di persone in tutto il mondo sono online.1 Eric Schmidt, Executive Chairman di Google, prevede che tale numero sia destinato ad aumentare a 8 miliardi entro il 2020.2 Tutto questo offre alla tua attività opportunità illimitate per raggiungere e coinvolgere potenziali clienti all'estero.

Il consumatore senza frontiere di oggi

Oggi i consumatori non sono interessati all'ubicazione di un'azienda, purché siano soddisfatti del prodotto o del servizio che ricevono. Il 96% delle persone, ad esempio, non sapeva che Booking.com ha sede nei Paesi Bassi, e di queste, il 90% ha dichiarato che questa consapevolezza non avrebbe compromesso la loro probabilità di acquistare nuovamente dall'azienda.3

Per le aziende online, quindi, l'espansione globale è nel DNA. Affrontare nuovi mercati e crescere in modo esponenziale non è mai stato tanto facile e veloce. Per espandersi a livello globale, non sono più necessari anni di lavoro.

Che tu abbia un'azienda con sede fisica, una startup che opera in un garage o un'attività con una forte presenza online, con gli strumenti e la strategia di marketing internazionale giusti superare gli ostacoli all'espansione globale non è mai stato così facile.

Poiché grazie a Market Finder la ricerca di nuovi mercati diventa accessibile, conveniente e facilmente realizzabile, anche il percorso verso un'espansione globale è più a portata di mano.

Analizza i tuoi mercati target

In primo luogo, devi dare priorità ai paesi in cui i tuoi prodotti o servizi susciteranno maggiore interesse. Il percorso interattivo di Market Finder può aiutarti a individuare una rosa di nuovi mercati promettenti per il tuo brand e a determinare la domanda del tuo prodotto o servizio attraverso ricerche mensili locali, tendenze del mercato principali, reddito pro capite disponibile, utenti di Internet e offerta consigliata.

Pianifica le tue operazioni

Una volta che avrai individuato l'elenco dei mercati di interesse, Market Finder può aiutarti a pianificare operazioni su misura, tra cui localizzazione, pagamenti, assistenza clienti e assunzioni, oltre ad aspetti di natura fiscale, legale e logistica.

Entra nel mercato

Market Finder può aiutarti anche a sviluppare una strategia di marketing internazionale. Ti permette di valutare le varie soluzioni pubblicitarie e l'importanza dell'analisi e della misurazione dei dati, oltre a fungere da guida per gli sviluppatori.

Con l'abbattimento delle barriere commerciali internazionali, l'avvento di Internet ha portato i potenziali clienti direttamente a contatto con la tua attività, riducendo rischi e costi. Grazie a Market Finder, è tutto ancora più semplice. Pertanto, se vuoi sapere se l'espansione digitale globale è adatta a te e pertinente al tuo settore, Market Finder può aiutarti a decidere.


  1. Internet World Stats, World Internet Users Statistics and 2017 World Population Stats. Valori stimati al 31 marzo 2017 

  2. Stima di Eric Schmidt © 

  3. UK Google Consumer Surveys 2014 ©