Trovare il formato di annuncio video più adatto

Una guida per scegliere i formati di annunci video più adatti alla tua campagna internazionale

La sfida

Esistono numerosi formati di annunci video in grado di coinvolgere gli utenti in vari modi su YouTube e sui siti partner video. La sfida consiste nel trovare quello più adatto alla tua campagna di annunci video.

Il tuo obiettivo

Capire qual è il formato più adatto per pubblicare i contenuti video nei mercati di esportazione target.

Panoramica

In Google Ads, grazie all'ampia gamma di formati di annunci video disponibili, puoi creare campagne video internazionali accattivanti, capaci di attirare in molti modi l'attenzione dei clienti di vari paesi, su YouTube e sui siti partner video. Sebbene i contenuti degli annunci video debbano essere ospitati su YouTube, tali annunci possono essere visualizzati sia su YouTube sia su app e siti partner video della Rete Display, anche su tablet e dispositivi mobili (in base al formato e alle impostazioni).

Dopo aver riflettuto sui problemi relativi alla creazione e alla localizzazione dei contenuti video per i mercati globali (ulteriori informazioni), è il momento di decidere quale formato sarà più adatto a trasmettere il tuo messaggio. Ecco la nostra guida alla scelta tra annunci TrueView in-stream, annunci discovery TrueView e annunci bumper.

Annunci TrueView

Con gli annunci TrueView, paghi solo quando un utente sceglie di guardare il tuo video o di interagire con qualche suo elemento.

Il formato TrueView è vantaggioso per tutti

Gli spettatori guardano video che li incuriosiscono e tu ottieni più visualizzazioni da un pubblico veramente interessato. Poiché sei tu a scegliere l'importo da pagare per una visualizzazione, con questo tipo di annuncio raggiungi il pubblico giusto al prezzo più adeguato. A differenza degli annunci con prezzo basato sul costo per mille impressioni (CPM), con il formato TrueView non dovrai pagare ogni volta che il tuo annuncio viene mostrato.

Libertà di personalizzazione

Puoi sperimentare anche formati di annunci diversi utilizzando video di oltre 30 secondi. Ad esempio, puoi provare demo di prodotti di durata maggiore, testimonianze di clienti o video dimostrativi che presentano il tuo prodotto in azione.

I vantaggi di un'ampia copertura

Gli annunci TrueView possono essere pubblicati sia su YouTube sia su siti di altri publisher nella Rete Display, per computer desktop e dispositivi mobili di fascia alta. Ricorda che i contenuti video degli annunci TrueView devono essere ospitati su YouTube.

Esistono tre tipi di annunci TrueView:

Annunci TrueView in-stream

  • Quando è consigliabile utilizzarli? Usa questo formato quando vuoi promuovere determinati contenuti video prima di altri su YouTube e nella Rete Display di Google. Gli annunci in-stream sono studiati per attirare l'attenzione dello spettatore nei primi cinque secondi, con lo scopo di raggiungere la massima visibilità e costringere gli utenti a prestare attenzione al messaggio.

  • Funzionamento Il tuo annuncio video viene riprodotto prima, durante o dopo altri video. Dopo cinque secondi, lo spettatore ha la possibilità di ignorare l'annuncio.

  • Dove possono apparire gli annunci? Gli annunci video TrueView in-stream possono essere pubblicati sulle pagine di visualizzazione di YouTube e sui video in app e siti partner nella Rete Display.

  • In che modo mi verranno addebitati i costi? Il costo di questi annunci ti viene addebitato quando uno spettatore guarda 30 secondi del tuo video (o l'intero video, se è più breve di 30 secondi) oppure interagisce con quest'ultimo, a seconda dell'evento che si verifica per primo.

Annunci video discovery TrueView

  • Quando è consigliabile utilizzarli? Utilizza questo formato per promuovere un video in posizioni di ricerca, ad esempio accanto a video YouTube correlati, nei risultati di ricerca di YouTube o insieme ad altri contenuti sulla Rete Display. Gli annunci discovery sono pensati per conquistare i tuoi utenti e indirizzarli verso il tuo sito nel momento in cui sono più predisposti a guardare contenuti interessanti. Con questo tipo di annuncio, i clic sugli inviti all'azione forniti dall'inserzionista risultano in media quintuplicati. Questo formato è inoltre ideale per promuovere contenuti video più lunghi.

  • Funzionamento L'annuncio è costituito da un'immagine in miniatura del video con testo. Sebbene varino per dimensioni effettive e aspetto in base al luogo di pubblicazione, gli annunci video discovery invitano sempre gli utenti a fare clic per iniziare la riproduzione. Il video viene successivamente riprodotto nella pagina di visualizzazione di YouTube o nella pagina canale.

  • Dove possono apparire gli annunci?

    • Sulla home page di YouTube
    • Nei risultati di ricerca di YouTube
    • In corrispondenza di video correlati di YouTube
    • Sotto forma di overlay su una pagina di visualizzazione di YouTube
    • In app e siti partner video nella Rete Display
  • In che modo mi verranno addebitati i costi? Ricevi l'addebito solo quando gli utenti decidono di guardare l'annuncio facendo clic sulla miniatura.

Annunci bumper

L'annuncio bumper è un formato di annuncio video di breve durata, pensato per consentirti di raggiungere più clienti e incrementare la notorietà del brand.

  • Quando è consigliabile utilizzarli? Utilizza questo formato per attirare l'attenzione di numerosi visualizzatori con un messaggio tanto breve quanto incisivo e memorabile.

  • Funzionamento L'annuncio video bumper, della durata pari o inferiore a 6 secondi, viene riprodotto prima, durante o dopo un altro video. Gli spettatori non hanno la possibilità di ignorarlo.

  • Dove possono essere pubblicati questi annunci? Gli annunci bumper possono essere visualizzati prima di altri video su YouTube o su app e siti partner nella Rete Display.

  • In base a quali criteri avviene l'addebito? Paghi in base alle impressioni. Poiché gli annunci bumper utilizzano le offerte basate su CPM (costo per mille impressioni), il pagamento avviene ogni 1000 pubblicazioni dell'annuncio.

Ulteriori informazioni sulla pubblicità video internazionale.