Come creare campagne video efficaci (parte 3 di 3)

Il futuro delle campagne video: l'impegno di Google per rendere YouTube ancora più efficiente

Come creare campagne video efficaci (parte 3 di 3)

1 Panoramica

Poiché il modo in cui le persone accedono a Internet e interagiscono online è in continua evoluzione, Google sta lavorando attivamente per migliorare YouTube nell'ambito di un mondo multischermo dominato dai dispositivi mobili.

2 Il futuro delle campagne video

Informazioni e rapporti di nuova generazione

Stiamo sviluppando una nuova soluzione di misurazione basata su cloud per il prossimo anno, che sarà all'avanguardia sia nella generazione di informazioni per gli inserzionisti di YouTube, sia nella tutela della privacy e della sicurezza su Google e YouTube.

Con questa nuova soluzione, avrai accesso a dati di YouTube più dettagliati ricavati dalle tue campagne su vari dispositivi, che ti consentiranno di capire meglio l'impatto di queste campagne sui clienti più importanti per la tua attività. Ad esempio, un produttore di automobili potrebbe acquisire informazioni approfondite sull'impatto che gli annunci YouTube sui vari dispositivi hanno avuto su un determinati segmenti di pubblico (ad esempio i precedenti acquirenti di SUV).

Migliori metodi per raggiungere il tuo pubblico

Passare al mobile

Poiché oggi più del 50% delle visualizzazioni YouTube avviene sui dispositivi mobili, stiamo semplificando la pubblicazione di annunci più utili e pertinenti adatti a tutti gli schermi. Contemporaneamente, introdurremo metodi migliori per misurare le campagne e raggiungere il pubblico su YouTube.

Scegliere come target gli spettatori di YouTube in base alla cronologia delle loro ricerche su Google

Per la prima volta su YouTube, sarai in grado di rivolgere la tua pubblicità agli spettatori in base alla cronologia delle loro ricerche su Google e non solo in base alle azioni svolte.

Pertanto, ora potrai indirizzare gli annunci alle persone che hanno cercato un determinato prodotto o servizio. Ad esempio, se sei un rivenditore di abbigliamento, potresti raggiungere potenziali clienti alla ricerca di cappotti in offerta su Google e interagire con loro con la tua campagna su un brand di abbigliamento invernale nel momento più opportuno.

Raggiungere gli utenti più importanti su YouTube tramite Customer Match

Stiamo sviluppando inoltre nuovi metodi per consentirti di utilizzare i dati sui tuoi utenti per raggiungere i clienti più impoortanti su YouTube utilizzando Customer Match. Ad esempio, lo stesso rivenditore di abbigliamento potrebbe raggiungere i clienti che si sono registrati per ricevere offerte speciali nei suoi negozi.


Link utili