The Oriental Shop espande il suo mercato di esportazione grazie a Google Ads e ai prodotti integrati di Google

The Oriental Shop espande il suo mercato di esportazione grazie a Google Ads e ai prodotti integrati di Google

Obiettivi

  • Aumentare la notorietà del brand in Francia, Germania e Inghilterra
  • Espandere il suo mercato di esportazione
  • Gestire in autonomia il processo e i prodotti dell'azienda

Approccio

  • Lancio di campagne Google Ads in Francia, Germania, Inghilterra e Paesi Bassi
  • Collaborazione con Google per assicurare un livello adeguato di assistenza per gestire l'aumento degli ordini

Risultati

  • Enorme aumento degli ordini provenienti da Francia, Germania e Inghilterra
  • Aumento delle visite di clienti di qualità al sito grazie a Google Ads
  • L'utilizzo di prodotti Google perfettamente integrati, quali Google Analytics, Google Shopping e Gmail, ha fornito al retailer la sicurezza necessaria per gestire la maggiore quantità di ordini

Fin dalla sua fondazione nel 2013, il retailer online olandese The Oriental Shop si è concentrato sulla vendita a livello nazionale dei suoi prodotti giapponesi e asiatici di alta qualità. La sua gamma di prodotti è stata tanto apprezzata da attirare presto l'interesse di clienti stranieri. Per consentire a potenziali clienti di trovare più facilmente il negozio, il direttore Fabian Klinkenberg ha deciso di lanciare altre campagne Google Ads in Francia, Germania e Inghilterra. Gli ordini non si sono fatti attendere.

Con soli quattro dipendenti, Fabian ha dovuto trovare il giusto compromesso tra l'obiettivo di ampliare la copertura del suo negozio e la necessità di assicurare la gestibilità delle attività quotidiane. Ha utilizzato diversi strumenti di Google sia per gestire l'aumento dei clienti online sia per fidelizzarli. Fabian si ritiene molto soddisfatto del servizio, dell'integrazione e dell'assistenza di Google e afferma che "i clienti di Google sanno benissimo di investire in prodotti e servizi di qualità".

Dopo aver ricevuto l'assistenza gratuita di Google per un mese, The Oriental Shop è in grado di gestire autonomamente l'incremento della domanda dei prodotti.

La decisione di Fabian di lanciarsi nel più vasto mercato di esportazione disponibile per l'azienda è stata ampiamente ricompensata dal nuovo e più ampio mercato acquisito di clienti che, come lui, adorano i prodotti asiatici.

"La qualità dei visitatori del sito provenienti da Google Ads è eccellente." Fabian Klinkenberg, direttore di The Oriental Shop