La misurazione è la chiave del successo internazionale

La misurazione è la chiave del successo internazionale

Quando affronti nuovi mercati internazionali, Google Analytics ti aiuta a sfruttare al massimo il budget e ti offre la migliore opportunità di successo. È lo strumento ideale per aiutarti a individuare, conoscere e imparare a rivolgerti al tuo nuovo pubblico internazionale.

La potenza di Google Analytics

Market Finder ti aiuterà a individuare i nuovi mercati internazionali potenzialmente più redditizi. Ora prova a pensare al momento in cui il tuo sito web sarà attivo, magari dall'altra parte del pianeta. Chi saranno i tuoi visitatori? Ti avranno trovato tramite una campagna, una parola chiave o un referral di dominio? Quali azioni hanno eseguito mentre erano sul tuo sito? Quanto tempo vi hanno trascorso? Quanto hanno speso? L'hanno abbandonato prima di effettuare un acquisto? Ti chiedi il perché?

La risposta a tutte queste domande è Google Analytics. Qualunque sia il paese in cui svolgi la tua attività, Google Analytics ti consente di conoscere gli aspetti che funzionano e quelli che devono essere migliorati, indicandoti così come procedere. È lo strumento di analisi dei dati web più famoso al mondo, con circa 28 milioni di siti web attivi 1.

La pertinenza è tutto

Quanto più soddisfi le aspettative dei tuoi utenti, tanto migliori saranno i risultati che otterrai. È esattamente ciò che Google Analytics ti consente di fare.

Puoi pianificare la ricezione dei rapporti tramite email in momenti specifici.

Ad esempio:

  • I rapporti sul pubblico forniscono informazioni sui tuoi utenti: età, sesso, interessi, provenienza, lingua parlata, frequenza di visita del tuo sito e utilizzo di dispositivi mobili o computer desktop.

  • I rapporti sulle acquisizioni indicano ciò che ha indirizzato i visitatori al tuo sito web: una campagna di marketing, un social network, un altro sito web o una parola chiave su un motore di ricerca.

  • I rapporti sul comportamento forniscono informazioni sui contenuti del tuo sito web, in particolare le voci più consultate e utilizzate e le principali pagine di uscita.

Se intendi espanderti in nuovi mercati, questi rapporti ti aiutano a individuare e imparare a conoscere il tuo nuovo pubblico internazionale, quindi a concentrarti sui visitatori più redditizi e con il tasso di conversione più elevato.

Con queste informazioni, puoi creare e offrire:

  • Un'esperienza utente online pertinente
  • Campagne e messaggi personalizzati rivolti alla maggior parte dei visitatori
  • Contenuti basati sulla provenienza dei visitatori o sul termine di ricerca utilizzato per trovarti
  • Contenuti basati sulle ricerche passate
  • Contenuti pertinenti alla loro località geografica per lingua, immagini e testo

Google Analytics ti aiuta a capire ciò che funziona e ciò che invece deve essere migliorato. Inoltre, ti indica con precisione in che modo e per che cosa impiegare tempo e denaro per attirare nuovi clienti e indurli alla conversione. Tutto ciò ti consente di sfruttare al massimo il budget e ti offre la migliore opportunità di successo a livello internazionale.

Fonti: